Disposizioni per le Ss. Messe dal 18/05

AI PARROCCHIANI DELLA CHIESA DEI SANTI SAVINO E SILVESTRO


Informiamo con gioia che dal 18 maggio 2020 riprendono le celebrazioni liturgiche alla presenza dei fedeli.


Perdurando tuttavia l'emergenza sanitaria in atto il Protocollo d'intesa firmato tra il Ministero dell'Interno e la CEI impone alcune regole a cui tutti dovremo attenerci per poter partecipare in sicurezza.


E’ responsabilità di ciascuno di noi evitare possibili contagi, perciò:

  • è vietato partecipare alle celebrazioni se ci sono sintomi influenzali anche lievi o febbre con temperatura da 37,5° in su;
  • è vietato partecipare alle celebrazioni a chi ha avuto di recente contatti con persone che presentavano sintomi analoghi o che sono risultate positive al Covid 19.

Per garantire il distanziamento tra le persone :

1) il numero di partecipanti ad ogni celebrazione non potrà essere superiore a 96 fedeli;
2) i fedeli partecipanti alle celebrazioni devono indossare la mascherina già dall'ingresso in chiesa;
3) i fedeli partecipanti alle celebrazioni devono igienizzare le mani con apposita soluzione posta all'ingresso della chiesa;
4) i fedeli partecipanti alle celebrazioni devono occupare solo le sedute rese disponibili (alcune saranno inutilizzabili)
5) negli spostamenti durante la celebrazione (ingresso, comunione e uscita) i fedeli devono mantenere tra loro il distanziamento di 1,5 mt.


Ricordiamo che i Vescovi hanno ribadito che permane la dispensa alla partecipazione dell’Eucaristia per motivi di età e di salute e gli stessi potranno partecipare collegandosi alle celebrazioni trasmesse in Tv.

Orari Messe

FERIALE ore 8.30, escluso Giovedì alle ore 18.30

PREFESTIVE, sabato ore 18.00

FESTIVE ore 9.30 e ore 11.15



Nella consapevolezza che queste regole sono state imposte a tutela del prezioso bene della vita siamo certi dell'impegno di tutti.

Il Parroco

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano