INDICAZIONI PER PREPARARSI ALLA SETTIMANA SANTA

Poiché non sarà possibile quest’anno la Celebrazione Penitenziale Comunitaria, tutti i fedeli sono invitati a contattare i sacerdoti per tempo per concordare un appuntamento per confessarsi.

In allegato il calendario di disponibilità dei sacerdoti durante la Settimana Santa.

"Luminoso segno di speranza, il Verbo della vita viene in mezzo a noi"

REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SS. MESSE FESTIVE

Gestione Emergenza COVID in vigore da Domenica 24 maggio 2020

Carissimi fedeli, per poter partcipare alle Ss. Messe, in questo periodo di emergenza sanitaria è richiesto anche a voi di seguire queste disposizioni sotto riportate.

Perdurando le misure restrittive in atto, che riguardano gli assembramenti e i movimenti delle persone, ci apprestiamo a celebrare la Settimana Santa in una modalità tutta particolare. La S. Sede e la CEI hanno disposto che, non potendo spostare la data della Pasqua, i Vescovi e i Presbiteri celebrino comunque i riti che la precedono in luoghi idonei, senza concorso di popolo e dovranno svolgersi nelle chiese, a porte chiuse, con il minimo di presenze necessarie ad una degna celebrazione.

Allego qui di seguito le indicazioni per la Settimana Santa e l’orario delle celebrazioni delle Palme e del Triduo Pasquale presiedute dall’Arcivescovo Matteo, cui siamo