Don Bosco 2016

Programma del mese di "Don Bosco 2016"
Un cuore di padre per i giovani

Anno Santo della Misericordia
Misericordiosi come il Padre

Siamo «Chiamati a vivere di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio!». (Papa Francesco MV5.9)

In Gesù che si fa uomo Dio «mostra il suo cuore. Cristo è la misericordia di Dio che ci fa conoscere tutta la sua vera volontà. Dio non condanna, ma salva, come un Padre vero, che mette da parte il giudizio perché ha misericordia dei suoi figli, non vuole fare a meno di loro. La “legge” di Dio è Cristo stesso che manifesta e vive per primo il nuovo comandamento dell'amore. Un amore così scioglie il nostro cuore». (Matteo Zuppi Vescovo Omelia di Natale).

Domenica 17 gennaio, ore 20.00 in Oratorio – Serata Superiori

Giovedì 21 gennaio, ore 20.45 in Oratorio – Una relazione di ordinaria follia!?!: riflessione condivisa a partire dal film “I nostri ragazzi” (2014)

Martedì 26 gennaio, ore 19.00 alla Casa della Carità, in occasione del 50° anniversario della nascita della Casa di Corticella – Misericordia e Giustizia Incontro con Monsignor Giancarlo Bregantini

Sabato 30 gennaio, ore 15 in Oratorio – Pomeriggio Medie