Centri d'Ascolto Quaresima 2016

Pubblichiamo il file audio dell'incontro tenuto Giovedì 18 febbraio da don Marco Settembrini in preparazione ai Centri d'Ascolto Quaresima 2016.

Preparazione ai Centri d'Ascolto

Ricordiamo a tutti che sono previsti due momenti di meditazione , il 3 ed  il 10 marzo, come sempre presso le famiglie e i missionari che hanno dato la loro disponibilità.

E' una occasione importante e molto semplice di Ascolto e Meditazione, ma soprattutto di relazione fra le famiglie che, anche se in numero piccolo, si trovano insieme a meditare la Parola. 

E' pertanto opportuno cogliere questa bella occasione proponendosi al Parroco Don Luciano, magari partecipando proprio il prossimo Giovedì all'incontro di preparazione, sia come Famiglia ospitante sia come Missionario (che guiderà il momento di preghiera). 

C'è bisogno di diffondere la conoscenza della Bibbia, meditandola in  modo semplice uniti in preghiera insieme ad altre famiglie. 

Anche coloro che già da tempo conoscono la bellezza di questi momenti possono a loro volta di pensare di dar vita a nuovi Centri coinvolgendo nuove famiglie. 

E' una fatica che è missione e fecondità pastorale per la nostra comunità, magari proprio partendo da quelle famiglie più vicine (di casa, di scuola, di catechismo ecc.). 

Proviamo a prendere concretamente questo impegno !


Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano