Natale: anno della Fede

Il tempo dell’Avvento, con cui ha avuto inizio il nuovo anno liturgico, può essere considerato un cammino privilegiato di crescita nella fede e nella carità.
Stiamo celebrando, con tutta la Chiesa, l’“Anno della Fede”.
La fede è atto umano di affidamento a Dio che si è rivelato a noi; è atto di fiducia nell’Amore di Dio in Gesù che vuole liberarci dal nostro “io”, dall’orgoglio, dall’egoismo, dalla paura.


Ci insegna cioè ad avere un cuore nuovo e ad entrare nella libertà dell’amore, nella gioia, la gioia del dono di se stessi.
La via da percorrere è quella di lasciare che il nostro cuore incontri Gesù, di credere e di scoprire che siamo figli amati.
Siamo sì peccatori, ma continuamente perdonati se glielo chiediamo sinceramente, perché siamo sempre amati come figli.
Il cristiano ha davanti agli occhi ed al cuore non una legge, ma Gesù.
Seguire Gesù significa farsi guidare dai suoi criteri e dalla sua logica, ma con amore e per amore, non è essere senza legge,manella legge del Signore Gesù, che è l’Amore.La vita cristiana è credere ed amare.
Il Natale è l’incontro dell’uomo con l’Amore di Dio, che ha inviato suo Figlio Gesù, per donare all’intera umanità pace, gioia, amore, salvezza.
Attendiamo così il Natale: nell’ascolto, nel silenzio interiore, nella condivisione che richiede, soprattutto in questo periodo, più sobrietà.
Atutte le famiglie della nostra parrocchia dei santi Savino e Silvestro giunga, unitamente a don Marco e al diacono Jorge, il nostro saluto e augurio.

Buon Natale e buon anno 2013!

Don Luciano

Appuntamenti

26 Ott 2019
05:00PM - 06:30PM
Cresime
27 Ott 2019
03:00PM - 07:00PM
Festa del Ciao
01 Nov 2019
Solennità di Tutti i Santi
01 Nov 2019
11:15AM - 12:15PM
Battesimi
02 Nov 2019
Commemorazione di tutti i fedeli defunti

XXVI Sagra B.V. delle Grazie - Appuntamenti

Nessun evento

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.