Logo comitato sagra

Se dovessimo definire cos'è il Comitato Sagra si potrebbe dire che è il "braccio operativo" della Parrocchia quando si tratta di organizzare l'annuale Sagra della Beata Vergine delle Grazie che a noi piace di più evocare con il nome di "Festa della Comunità".

Il Comitato Sagra è composto quindi da volontari, che nel corso delle varie edizioni, si sono presi l'impegno di coordinare i vari settori della festa.
Oltre ai singoli volontari collaborano con il Comitato Sagra i Gruppi e le Associazioni che operano in Parrocchia e nell'Oratorio costituendo così un "corpo unico" al servizio della Comunità. Il Comitato redige e pubblica il bilancio finale. L'utile della Festa è devoluto in beneficenza.
Il Comitato Sagra è quindi il "cuore pulsante" della Festa: organizza gli eventi che si succedono sul palco, stabilisce il menù e i prezzi delle singole portate, cura la pubblicità, raccoglie gli sponsor, organizza i Volontari addetti alle griglie, alla cucina, alla distribuzione e alle casse, predispone tutti i permessi.
Sceglie i fornitori e cura i pagamenti degli stessi a fine Festa.
Un grande lavoro organizzativo quindi, in certi casi anche molto delicato, che parte molti mesi prima e che vede impegnati anche più di 100 Volontari nell'arco dei giorni di Festa.

Anche quest'anno la Sagra Beata Vergine delle Grazie è giunta al termine.

Il Comitato Sagra ringrazia di cuore tutti per la bella riuscita della Festa (in allegato potete trovare alcune foto), in particolare:

XXIII SAGRA - 2016

Entrate Uscite Utile
€ 11.724,00 € 8.882,85 € 2.841,15

Il Comitato Sagra, riunitosi nel mese di marzo 2017, in accordo con il parroco, ha deciso di devolvere € 1.000,00 al Centro d'Ascolto Parrocchiale (Caritas) per le famiglie bisognose, € 1.000 all'Oratorio Centro Giovanile e € 500 alla Caritas Nazionale a favore dei terremotati. La differenza verrà utilizzata per sistemare/acquistare attrezzature usurate.

Inoltre nel corso della Sagra 2016 sono state acquistate delle nuove attrezzature che erano deteriorate o che erano state rubate per € 3.960,84 (affettatrice, impastatrice, gazebo).

UN GRAZIE SINCERO A QUANTI HANNO LAVORATO E PARTECIPATO ALLA NOSTRA SAGRA!!!

Lavori in corso

Ebbene sì, ci siamo ... l'estate sta finendo dicevano i Righeira e noi vi ricordiamo che anche la Sagra sta arrivando è la numero 25 !!

XXII SAGRA - 2015

Entrate Uscite Utile
€ 13.586,68 € 9.663,57 € 3.923,11

Il Comitato Sagra, riunitosi nel mese di aprile 2016, in accordo con il parroco, ha deciso di devolvere € 2.000,00 al Centro d'Ascolto Parrocchiale (Caritas) per le famiglie bisognose. La differenza verrà utilizzata per sistemare/acquistare attrezzature usurate.

UN GRAZIE SINCERO A QUANTI HANNO LAVORATO E PARTECIPATO ALLA NOSTRA SAGRA!!!

24 Mag 2019
S. Messa per la Festa di Maria Ausiliatrice