Note legali e termine d'uso

Note legali, copyright ,regolamento

Note legali

Il presente sito si prefigge l'unico scopo di informare i parrocchiani e i navigatori in genere delle iniziative pastorali della Parrocchia dei Santi Savino e Silvestro di Corticella (Bologna) e di formare il visitatore con approfondimenti su temi inerenti il credo della Chiesa cattolica, i suoi riti e la pastorale che la stessa mette in atto. Quanto riportato sotto forma di notizia o avviso, pur se curato in dettaglio e tenuto costantemente aggiornato, può essere affetto da involontarie imprecisioni o errori materiali. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare ai navigatori da tali imprecisioni. In nessun caso la Parrocchia potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, di altri siti web a esso collegati da un link, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento del navigatore alle notizie contenute nel sito stesso.

Questo sito non è una testata giornalistica. La diffusione di notizie ed informazioni non ha carattere periodico e pertanto non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001 n.62.
In ottemperanza alla Legge 7 marzo 2001 n.62, e ai sensi dell'art. 2 della Legge 8 febbraio 1948 n.47 che regola le "indicazioni obbligatorie sugli stampati", seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica viene indicato il luogo dal quale le informazioni e i contenuti vengono "caricate" sul server dove risiede questo sito Web), ragione sociale dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica viene indicato il fornitore di hosting), nome dell'editore (trattandosi di pubblicazione elettronica viene indicato colui che cura la pubblicazione), l'autore del sito Web e il proprietario del sito Web e dei suoi contenuti.
Luogo di produzione dei contenuti: Bologna (Italia)
Anno di pubblicazione: Inizio pubblicazione: anno 2012
Stampatore (fornitore di hosting): Aruba S.p.A. P.zza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR), sito Internet www.hosting.aruba.it
Editore (Curatore della pubblicazione): Parrocchia dei Santi Savino e Silvestro di Corticella - Diocesi di Bologna (Italia)
Autore del sito Web: Sandro Gobbi - Bologna (Italia)
Proprietario dei contenuti del sito: Parrocchia dei Santi Savino e Silvestro di Corticella - Diocesi di Bologna (Italia)

Licenza d'uso dei contenuti

La Parrocchia dei Santi Savino e Silvestro di Corticella (Bologna - via San Savino 6) ha scelto di pubblicare il proprio sito web scegliendo una licenza Creative Commons.
In questo modo intende mantenere i diritti d'autore sui contenuti propri, ma intende anche permettere ad altri di copiare e distribuire la propria opera o parti di essa purchè ne riconoscano la paternità e solamente alle condizioni sotto elencate:
Tu sei libero:
- di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera.
- di modificare quest'opera,alle seguenti condizioni:
Attribuzione: devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi lopera.
Non commerciale: non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
Condividi allo stesso modo: se alteri o trasformi quest'opera o se la usi per crearne un'altra, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licneza identica o equivalente a questa.
(riassunto della licenza Creative Commons che puoi trovare al seguente sito: licenza integrale

Copyright - diritti d'autore

I testi, le immagini e i materiali vari contenuti in questo sito web sono stati pubblicati al solo scopo della comune edificazione e conoscenza cristiana con l'intenzione di non violare alcun diritto. I materiali presenti sul sito sono presi in larga parte da Internet e quindi valutati, ove non meglio precisato, di pubblico dominio. In particolare riguardo alle immagini fotografiche che ritraggono persone si precisa che ognuna di esse è legata a fatti, avvenimenti o cerimonie di pubblico interesse o che comunque si sono svolte in pubblico; pertanto (art.97 legge 633/41) per la loro pubblicazione non è necessaria la esplicita liberatoria del soggetto ritratto. In ogni caso se i diretti interessati intendono opporsi esplicitamente alla pubblicazione di tali immagini sarà sufficiente comunicare tale volontà all'indirizzo della segreteria della parrocchia per far rimuovere l'immagine dal sito.
Per quanto riguarda i contributi esterni offerti dagli utenti gli amministratori del sito declinano ogni responsabilità agli utenti stessi i quali sono tenuti, prima di inviare il contenuto, di controllare l'eventuale copertura da copyright. Nel caso in cui, in qualche circostanza, tale diritto fosse violato, preghiamo che venga segnalato tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e sarà immediatamente eliminato.

Regolamento

Principi fondamentali

  • Il portale non ha alcuno scopo di lucro ed è retto dalla collaborazione spontanea e gratuita di coloro che lo gestiscono.
  • Il sito appoggia la spiritualità, la morale ed i contenuti della Dottrina della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana e ne assume lo spirito, cercando di avere piena aderenza e perfetta conformità con essa. Al fine di collaborare con gli amministratori esortiamo gli utenti a segnalare casi di mancata conformità alla dottrina della Chiesa tramite contatto e-mail.
  •  L'iscrizione al portale è assolutamente libera, non impegnativa (revocabile in qualsiasi momento) e aperta a tutti: credenti e non credenti o credenti non appartenenti alla religione Cristiana Cattolica dalla quale questo sito assume i contenuti e lo spirito.
  • Non vi è alcun contratto che lega l'utente del sito al servizio attivato. Pertanto l'amministrazione del sito può decidere di sospendere o annullare, temporaneamente o definitivamente, uno o più servizi offerti.

Regole di comportamento

  • La regola di comportamento principale è il rispetto reciproco per tutti coloro che usufruiscono del portale come strumento di informazione, preghiera ed evangelizzazione. Il non rispetto di questa regola fondamentale comporta l'annullamento della registrazione.
  • I contenuti trattati nella comunità (tramite notizie, forum, chat, commenti, spazi di preghiera) devono essere in perfetta sintonia con la religione cristiana cattolica, nel rispetto delle altre religioni e culture. Non sono assolutamente ammessi atteggiamenti di manchevole rispetto nei confronti degli altri utenti. Il gruppo degli amministratori, quindi, si riserva la libertà di modificare o cancellare contributi di qualsiasi tipo non consoni allo spirito del portale.
  • E' assolutamente vietato utilizzare le funzionalità di comunicazione tra i membri della comunità (messaggi privati, email, ecc...) per usi pubblicitari di qualsiasi tipo sia commerciali che non.
  • E' vietata qualsiasi forma di spam.
  • Ogni contributo inviato (articoli, materiale, notizie, siti web, ecc...) è sottoposto al giudizio insindacabile dei gestori del sito. Sta all'utente che invia il contributo la verifica che questo non sia coperto da copyright e se ne assume la completa responsabilità nel caso vengano rivendicati diritti sul materiale segnalato.
  • In caso si verificassero scorrettezze da parte degli utenti (anche non registrati) si procede con la sospensione, temporanea o definitiva, dell'utente stesso.
  • In caso di scorrettezze più gravi e/o ripetute quali vilipendio ecc... e in caso di gravi turbamenti all'attività del portale si procederà alla denuncia presso la polizia postale.

 

Appuntamenti

01 Lug 2019
Estate Bimbi
08 Lug 2019
Estate Sport
21 Lug 2019
Campo Estivo I-II Superiore
01 Lug 2019
Estate Bimbi
08 Lug 2019
Estate Sport

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.