Premesse

La chiesa, popolo di Dio, è chiamata a continuare la missione di Cristo, sotto l'azione dello Spirito Santo, per la salvezza del mondo.
La Parrocchia è la comunità dei battezzati che, affidati dal Vescovo alla cura pastorale di un sacerdote (Parroco), vivono nello stesso territorio.
Il Parroco è responsabile - di fronte al Vescovo - della pastorale parrocchiale, che viene scelta ed attuata con e per i battezzati. Ogni battezzato, a seconda del ministero ricoperto, dei doni ricevuti e della generosità con cui risponde alla grazie dello Spirito, contribuisce alla costruzione della Chiesa e partecipa attivamente alla sua missione.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è uno strumento costituito per aiutare concretamente la comunità parrocchiale ad edificarsi e a svolgere il suo compito missionario in maniera organica ed unitaria, per la salvezza del mondo. Esso è pertanto segno e strumento privilegiato per esprimere ed attuare la corresponsabilità nella Chiesa e per servire meglio la comunità e trova il suo fondamento e la sua forza nella Santa Messa....(tratto dal nostro Satuto)

Membri del Consiglio 2011-2014

• Badiali Marco
  • Bertuzzi Paolo
  • Bortolazzi don Luciano (membro di diritto)
  • Brindisi Dall'Olio Virna
  • Carati Silvana
  • Cavallari Benedetta
  • Cerrigone Mario Enrico
  • Ciraci Foliardi Katia
  • Corvini Ghelli Maria Antonietta
  • Ferrari sr. Rita (membro di diritto)
  • Fucà Giuseppe
  • Gobbi Sandro
  • Gorini Idilio
  • Guidicini Paolo
  • Marcheselli Giacomo
  • Mattioli Andrea
  • Neri Bitelli Fiorella
  • Peron Massimo
  • Pillastrini Giovanni
  • Rasori sr. Carmen (membro di diritto)
  • Reggiani Claudio
  • Rosiello Rosario
  • Rubini Adriano
  • Seri Marco
  • Stanzani Mazzoli Edda
  • Valgimigli Daniele
  • Zecchi Elisa

Membri consiglio 2008-2011

Con la presente vi ricordiamo che il prossimo incontro del consiglio si terrà in data:

martedì 01 ottobre 2013

1. Aggiornamento sull'attività delle commissione e programmazione dell'anno;
  2. Centri d'ascolto d'Avvento: iniziative concrete per il loro miglioramento sulla base delle riflessioni emerse durante l'ultimo consiglio;
  3. Inserimento della nostra realtà parrocchiale nel territorio e contatti con le comunità straniere: discussione e riflessione;
  4. Comunicazioni del parroco; varie ed eventuali.

Verbale della seduta del 01/10/2013:

martedì 16 aprile 2013

Con il seguente ordine del giorno:

1. Discussione sul possibile aggiornamento delle iniziative previste per il mese di maggio;
  2. Analisi del ciclo di centri d'ascolto  appena conclusosi e riflessioni  su un eventuale rinnovamento degli stessi;
  3. Presentazione dell'iniziativa "Io per gli altri";
  4. Presentazione della serie di incontri previsti in vista del referendum consultivo per la scuola dell'infanzia del 26 maggio p.v.
  5. Comunicazioni del parroco; varie ed eventuali.

Verbale della seduta del 16/04/2013:

lunedì 10 dicembre 2012

1. Anno della fede: riflessioni ed iniziative;
  2. Aggiornamenti sull'attività delle commissioni e resoconto  del convegno annuale della Caritas diocesana;
  3. Varie ed eventuali.

Verbale della seduta del 10/12/2012:

lunedì 23 aprile 2012
presso la Salaparrocchiale

Con il seguente ordine del giorno:

1. Punto della situazione sulle commissioni: aggiornamento di quelle esistenti con l’aggiunta dei nuovi membri e pianificazione dell’attività della nuova commissione per la Catechesi.
  2. Aggiornamenti sullo stato della pastorale giovanile nella nostra parrocchia e sull’attività svolta dall’oratorio.
  3. Comunicazioni del parroco; varie ed eventuali.

Verbale della seduta 23/04/2012:

01 Lug 2019
Estate Bimbi