Grazie a Dio!!

Foto Jorge

Come molti forse già sapranno, il 6 ottobre diventerò diacono, ultimo passo prima dell’ordinazione sacerdotale. In questa occasione avrei voluto raccontarvi la storia lunga e tormentata che, dalla Guinea dove sono nato, mi ha portato in Italia nel 2003 e mi ha fatto giungere, dopo tante esperienze, a questo traguardo.Ma sarebbe stato troppo lungo.


Oggi, alla felice conclusione di questo percorso così sofferto, sento la necessità di esprimere il mio profondo ringraziamento, in primo luogo a Dio, a Colui che è capace di far germogliare i fiori tra le rocce; nella mia vita, infatti, ho potuto meditare e apprezzare la presenza del Signore, e anche la sua pazienza, ma, soprattutto, il suo grande amore per me.
Ringrazio la mamma celeste, Madre di Dio, per avermi accompagnato nel mio cammino di discernimento, per avermi aiutato ad accettare sempre il
piano del Signore, anche nei momenti più bui della mia vita: “avvenga in me quello che hai detto!”.
Ringrazio i Padri agostiniani, presso i quali ho vissuto per due anni, e Padre Marziano Rondina per il grandissimo aiuto sia materiale che spirituale
che mi ha dato.
Un vivo grazie anche ai Superiori del Seminario, Mons. Stefano Scanabissi e Mons. Roberto Macciantelli, alla Diocesi di Bologna, alle comunità parrocchiali e agli amici che mi hanno accompagnato in questo tempo di studio e preparazione!
Ungrazie a don Giulio Malaguti! Un vivo grazie a don Luciano per la sua accoglienza e, infine, a voi tutti, parrocchiani della Parrocchia dei Santi Savino e Silvestro, per avermi fatto sentire a casa!
Atutti chiedo, ancora una volta, di accompagnare con la preghiera il mio cammino verso il sacerdozio, che, se è anche nei piani di Dio, raggiungerò il prossimo anno.

Jorge Esono Nguema


 

Appuntamenti

10 Dic 2019
08:45PM - 11:00PM
Consiglio Pastorale Parrocchiale
12 Dic 2019
08:45PM - 10:30PM
2° Centro d'Ascolto d'Avvento
14 Dic 2019
Due giorni gruppi Superiori
14 Dic 2019
Due giorni gruppi Superiori
15 Dic 2019
Giornata delle Famiglie

XXVI Sagra B.V. delle Grazie - Appuntamenti

Nessun evento

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.