Liturgia audio

"Pregaudio" è un progetto dell’Associazione Punto Giovane di Riccione che consiste nella creazione di un' APP di preghiere in audio ascoltabili tramite qualsiasi dispositivo
capace di collegarsi ad internet e di riprodurre file audio.

Un’applicazione nata con l’obiettivo di permettere ai giovani,  ma non solo, di pregare,  con un ascolto in audio, la lirurgia delle Ore, i salmi,  i canti meditativi e le preghiere quotidiane.  “L’idea –  spiega don Franco Mastrolonardo,  responsabile del Punto Giovane – è  nata un giorno a tavola come risposta alla sollecitazione di qualcuno che diceva: sarebbe bello dire le lodi quando sono in macchina.  È una applicazione pensata per il nostro tempo,  capace di intercettare il desiderio di senso dei nostri giovani utilizzando gli strumenti che per loro sono quotidiani”. Le preghiere sono state lette dai ragazzi del Punto Giovane, dagli studenti delle scuole superiori che hanno fatto le convivenze nell’ultimo anno,  ma anche dalle suore di due monasteri di clausura.  L’app è  disponibile per Android e,  a breve,  per Ios. C’è anche una versione web che permette a tutti di utilizzare il servizio  www.preg.audio/web-app. C’è anche la possibilità di farsi una propria “pray-list”  con le preghiere preferite.

 

Appuntamenti

XXVI Sagra B.V. delle Grazie - Appuntamenti

Nessun evento

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.