A tutti i parrocchiani e fedeli che parteciperanno alle Ss. Messe dell' Ascensione di domenica 25 maggio.

A seguito delle disposizione in atto per il contenimento del coronavirus si avvisa che  in chiesa non ci saranno foglietti e libretti dei canti e sperando di fare cosa gradita in allegato potete trovare il foglio dei canti e delle letture predisposto per l'occasione, che potete scaricare, consultare su telefono oppure stamparlo e portarselo a messa con la raccomandazione di riportarlo a casa (non dev'essere lasciato in chiesa).

Inoltre nelle ultime pagine potete trovare le indicazioni per accedere e seguire la Messa in sicurezza (da leggere con attenzione).

Grazie per la collaborazione

AI PARROCCHIANI DELLA CHIESA DEI SANTI SAVINO E SILVESTRO

Informiamo con gioia che dal 18 maggio 2020 riprendono le celebrazioni liturgiche alla presenza dei fedeli.

Carissimi,

questa emergenza del coronavirus ci porta a vivere il periodo di Quaresima in modo particolare.

Come è descritto anche nell'allegato del nostro Vescovo indirizzato alle Parrocchie, in riferimento al Comunicato della Conferenza Episcopale Italiana e al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, per motivi che tendono a prevenire la possibilità di contagio, sono state prese delle limitazioni anche per celebrazione dei nostri momenti comunitari.

Decreto del nostro Cardinale Arcivescovo (Decreto Cardinale Arcivescovo 9/03/2020).

Pertanto:

• Fino al prossimo 3 aprile sono sospese le SS. Messe feriali e festive con la partecipazione dei fedeli (sospeso il precetto festivo - can 1248 -2)
  • Fino al prossimo 3 aprile sono sospese le Benedizioni Pasquali, gli incontri di catechesi (Catechismo), tutte le attività formative (Catechisti ed Educatori) ed aggregative
  • Sono annullate tutte le Stazioni Quaresimali
  • Non ci saranno i Centri d'Ascolto di Quaresima

Siamo tutti invitati alla preghiera personale e in famiglia, utilizzando i sussidi proposti dagli orgnaismi pastorali e seguendo le celebrazioni trasmesse via streaming, alla radio e alla televisione.

________________________________________________________________________

Dal sito della Diocesi documenti e sussidi per la preghiera in famiglia

Le nuove indicazioni (6 marzo) dell’arcidiocesi di Bologna

Ceer, le disposizioni del 6 marzo per la prevenzione del Covid-19

BOLOGNA – Domenica 8 marzo la Messa dell’arcivescovo sarà trasmessa in diretta su E’tv Rete 7 (canale 10 del digitale terrestre), e in streaming sul sito della diocesi, il canale YouTube “12Portebo” e la pagina Facebook di 12Porte.

Ogni giorno feriale:

• alle 7.30 l’arcivescovo presiederà una Messa, in ambito riservato, che potrà essere seguita in diretta su E’tv Rete 7 (canale 10 del digitale terrestre), e in streaming sul sito della diocesi, il canale YouTube “12Portebo” e la pagina Facebook di 12Porte.
  • alle 19 invece su questo sito dell’arcidiocesi, o il canale YouTube “12Portebo” e la pagina Facebook di 12Porte, andrà in onda la preghiera della Novena indetta dall’arcivescovo per questo particolare periodo per chiedere benedizioni e protezione alla Madonna.

In questo periodo che precede la Pasqua, come è tradizione, è mio desiderio incontrarvi per un saluto, un augurio e una preghiera donando la  Benedizione del Signore alle vostre famiglie.