Consiglio Pastorale Parrocchiale

Premesse

La chiesa, popolo di Dio, è chiamata a continuare la missione di Cristo, sotto l'azione dello Spirito Santo, per la salvezza del mondo.
La Parrocchia è la comunità dei battezzati che, affidati dal Vescovo alla cura pastorale di un sacerdote (Parroco), vivono nello stesso territorio.
Il Parroco è responsabile - di fronte al Vescovo - della pastorale parrocchiale, che viene scelta ed attuata con e per i battezzati. Ogni battezzato, a seconda del ministero ricoperto, dei doni ricevuti e della generosità con cui risponde alla grazie dello Spirito, contribuisce alla costruzione della Chiesa e partecipa attivamente alla sua missione.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è uno strumento costituito per aiutare concretamente la comunità parrocchiale ad edificarsi e a svolgere il suo compito missionario in maniera organica ed unitaria, per la salvezza del mondo. Esso è pertanto segno e strumento privilegiato per esprimere ed attuare la corresponsabilità nella Chiesa e per servire meglio la comunità e trova il suo fondamento e la sua forza nella Santa Messa....(tratto dal nostro Satuto)

Membri del Consiglio 2011-2014

• Badiali Marco
  • Bertuzzi Paolo