Il Coro Beata Vergine delle Grazie

Il Coro nasce per volontà di don Marco Cristofori e don Mario Cocchi nel 1992 con lo scopo di animare in modo più solenne e partecipato la Santa Messa. Negli anni, sotto la guida spirituale e musicale di don Marco, il gruppo arriva fino a comprendere 70 elementi di tutte le età, divisi in 4 voci miste, proprio nello spirito della partecipazione nel canto alla liturgia, che è propria di ogni cristiano.

Oggi conta circa 40 elementi, sempre di diverse età che, come in una famiglia, si aiutano e sostengono a vicenda, cercando di costruire relazioni nella vita, oltre che musicali.

Il coro continua una tradizione che a Corticella è antica, essendoci sempre stato chi, a vari livelli, si è occupato del canto in Parrocchia.

Nel corso degli anni abbiamo anche tenuto concerti nella chiesa parrocchiale ed in altre comunità, sempre con lo spirito della testimonianza della gioa di lodare il Signore per le meraviglie che compie.

Il repertorio è composto da circa 100 brani, prevalentemente adatti allo scopo liturgico, affiancati ad alcuni che vengono proposti solo in occasione dei concerti, come ad esempio brani di Haendel, Mozart, eseguiti insieme ai Musici dell'Accademia Filarmonica di Bologna.

Per informazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Appuntamenti

19 Mag 2019
5a Domenica di Pasqua
19 Mag 2019
Happy May
19 Mag 2019
09:30AM - 10:30AM
Anniversari di Matrimonio
21 Mag 2019
08:45PM - 11:00PM
Consiglio Pastorale Parrocchiale
22 Mag 2019
09:00PM - 09:30PM
Rosario nei rioni

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.