Il Coro Beata Vergine delle Grazie

Il Coro nasce per volontà di don Marco Cristofori e don Mario Cocchi nel 1992 con lo scopo di animare in modo più solenne e partecipato la Santa Messa. Negli anni, sotto la guida spirituale e musicale di don Marco, il gruppo arriva fino a comprendere 70 elementi di tutte le età, divisi in 4 voci miste, proprio nello spirito della partecipazione nel canto alla liturgia, che è propria di ogni cristiano.

Oggi conta circa 40 elementi, sempre di diverse età che, come in una famiglia, si aiutano e sostengono a vicenda, cercando di costruire relazioni nella vita, oltre che musicali.

Il coro continua una tradizione che a Corticella è antica, essendoci sempre stato chi, a vari livelli, si è occupato del canto in Parrocchia.

Nel corso degli anni abbiamo anche tenuto concerti nella chiesa parrocchiale ed in altre comunità, sempre con lo spirito della testimonianza della gioa di lodare il Signore per le meraviglie che compie.

Il repertorio è composto da circa 100 brani, prevalentemente adatti allo scopo liturgico, affiancati ad alcuni che vengono proposti solo in occasione dei concerti, come ad esempio brani di Haendel, Mozart, eseguiti insieme ai Musici dell'Accademia Filarmonica di Bologna.

5a Domenica di Pasqua
Happy May