Iniziativa novembre 2014

LO STRANO CASO DEL GIOVANE HOLDEN

Come la letteratura può aiutare a riflettere sull'adolescenza

L'Oratorio organizza 2 incontri che hanno come scopo quello di mostrare in che modo la letteratura può aprire interessanti riflessioni su temi educativi, anche molto delicati. Verranno fatti presso la biblioteca di Corticella, per provare ad "allargare" un po' gli orizzonti e uscire dalle nostre "mura". Sono rivolti in particolare a genitori, educatori e a quanti hanno a cuore l'educazione dei ragazzi e dei giovani.

 

Ciascun incontro sarà, prima di tutto, un invito alla lettura e a gustare il testo proposto. Durante gli incontri verranno letti e commentati alcuni brani che saranno utilizzati per aprire riflessioni su tematiche specifiche legate all'adolescenza ed alle questioni che le ruotano attorno. Le letture saranno curate dai ragazzi del “TeatrOratorio”.

Gli incontri saranno condotti da Lidia de Vido e Mario Enrico Cerrigone, educatori esperti in tematiche legate all'adolescenza ed alla prevenzione dell'uso di sostanze.

Mercoledì 12 novembre, h.21 - L'adolescenza, questa strana "malattia"

    IL GIOVANE HOLDEN, di J. D. Salinger

Mercoledì 19 novembre, h.21 - Cos'è una droga?

    LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKYLL E DEL SIGNOR HIDE, di Roberts Louis Stevenson.

{edocs}/Chiesa/Documenti/Holdenvolantino.pdf,600,600{/edocs}


Appuntamenti

21 Mag 2019
08:45PM - 11:00PM
Consiglio Pastorale Parrocchiale
22 Mag 2019
09:00PM - 09:30PM
Rosario nei rioni
24 Mag 2019
08:00PM - 09:00PM
S. Messa per la Festa di Maria Ausiliatrice
26 Mag 2019
6a Domenica di Pasqua
26 Mag 2019
Conclusione dell’Anno Catechistico

Notizie dalla Casa della Carità

Notizie dal Vaticano

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.