Logo comitato sagra

Se dovessimo definire cos'è il Comitato Sagra si potrebbe dire che è il "braccio operativo" della Parrocchia quando si tratta di organizzare l'annuale Sagra della Beata Vergine delle Grazie che a noi piace di più evocare con il nome di "Festa della Comunità".

Il Comitato Sagra è composto quindi da volontari, che nel corso delle varie edizioni, si sono presi l'impegno di coordinare i vari settori della festa.
Oltre ai singoli volontari collaborano con il Comitato Sagra i Gruppi e le Associazioni che operano in Parrocchia e nell'Oratorio costituendo così un "corpo unico" al servizio della Comunità. Il Comitato redige e pubblica il bilancio finale. L'utile della Festa è devoluto in beneficenza.
Il Comitato Sagra è quindi il "cuore pulsante" della Festa: organizza gli eventi che si succedono sul palco, stabilisce il menù e i prezzi delle singole portate, cura la pubblicità, raccoglie gli sponsor, organizza i Volontari addetti alle griglie, alla cucina, alla distribuzione e alle casse, predispone tutti i permessi.
Sceglie i fornitori e cura i pagamenti degli stessi a fine Festa.
Un grande lavoro organizzativo quindi, in certi casi anche molto delicato, che parte molti mesi prima e che vede impegnati anche più di 100 Volontari nell'arco dei giorni di Festa.

08 Lug 2019
Estate Sport