Grazie

Il gruppo missionario parrocchiale ha affisso nella bacheca in fondo alla chiesa il biglietto che i bambini orfani della Casa della Carità di Usokami ci hanno inviato ringraziando per le donazioni che durante l’anno sono state fatte dalla nostra Comunità .

Da parte nostra desideriamo ringraziare tutti coloro che, facendo acquisti ai ‘mercatini missionari’ allestiti in occasione del Natale e della Pasqua, ci hanno permesso di sostenere questo progetto.

Ma un Grazie grande va a tutte le persone generose che con tanto amore e dedizione si sono impegnate per rendere sempre più belli questi mercatini.

A qualcuno sembrerà che ci siamo ‘sprecati’un po’ troppo con i ringraziamenti,ma è bello dirci Grazie quando questo vuol dire gratitudine, ed proprio questa gratitudine che ha permesso di formare un cerchio d’amore intorno a questi bimbi. Ogni bimbo che nasce ha diritto di essere amato!

L’anno che sta per finire è stato ricco di occasioni costruttive come il Meeting missionario e l’incontro con il vescovo di Iringa, ospite a Bologna alla fine di ottobre. Ma la novità più importante è stata senz’altro la costituzione dell’Associazione Onlus “Progetto Speranza”, che d’ora in poi si farà carico di sostenere l’operato della Casa di accoglienza che ospita i nostri bimbi. In collaborazione con la nuova Onlus continueremo a seguirli perché quanto di buono è già stato fatto con l’aiuto di tante persone non vada perduto e perché loro possano crescere più serenamente e dignitosamente nella speranza di un futuro migliore.

Il gruppo missionario

13 Ott 2022
Incontro Catechisti
22 Ott 2022